piattaforme elevatrici pavia

Sistemi per superare i dislivelli: le piattaforme elevatrici

I dislivelli sono molto utili per collegare i diversi piani di un edificio, ma costituiscono ovviamente un ostacolo per tutte quelle persone che hanno una ridotta mobilità: per non parlare del fatto che quando non vengono segnalati in modo corretto, possono addirittura rappresentare una fonte di pericolo. Ma.Ri.Pa. propone piattaforme elevatrici a Pavia, in grado di superare ogni tipologia di barriera architettonica.

Ma per superare questi dislivelli, ci sono almeno tre sistemi: le rampe, le piattaforme elevatrici e gli ascensori, infatti, vi aiuteranno proprio in tal senso.

Le rampe, per esempio, aiutano a far superare agli utenti piccoli dislivelli, gli ascensori servono quando ci si trova di fronte a uno stabile a più piani e, infine, le piattaforme elevatrici vengono installate in caso di dislivelli di dimensione intermedia.

Normalmente chi si avvicina alle piattaforme elevatrici, dimostra l’esigenza di collegare più piani di un edificio oppure deve poter superare solo alcuni gradini: il progetto che bisogna strutturare deve tenere conto dell’utenza ampliata, ossia deve semplificare la vita a chiunque utilizzerà questo sistema elevatore.

Le piattaforme elevatrici sono state introdotte dal DM 236/89, decreto attuativo della legge 13/89, attraverso un quadro normativo italiano che specifica la predisposizione di queste soluzioni nel superare differenze di quote contenute.

Contattaci per qualsiasi informazione

    * campi obbligatori

    Il tuo nome*

    Il tuo cognome*

    Azienda

    Provincia*
    (se non trovi la tua provincia chiamaci)


    Telefono

    E-mail*


    Motivo della richiesta*


    In cosa possiamo esserti utili?*

    Dichiaro di aver preso visione della privacy policy *

     

    MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188
    CHIAMA ORA
    WHATSAPP