Tutto quello che non sai sui montascale: curiosità e informazioni
I montascale sono soluzioni idonee per chi ha difficoltà motorie e per i disabili che non sono in grado di spostarsi da un piano all’altro di uno stabile e hanno quindi bisogno di un ausilio per superare i dislivelli. Questi impianti elevatori sono adattabili a tutti i tipi di scale interne ed esterne e sono totalmente personalizzabili.
I servoscala, quindi, forniscono un supporto concreto ai chiunque abbia problemi di mobilità: una semplice scala diventa, infatti, un ostacolo insormontabile quando si ha difficoltà di tipo motorie e non si è indipendenti negli spostamenti e nella deambulazione.
Per superare le barriere architettoniche i montascale e per recuperare parte della propria autonomia potrete installare in casa uno di questi prodotti, avrete fin da subito un miglioramento netto della qualità della vita.
I modelli di montascale sono diversi, quindi la scelta è ampia: ci sono le soluzioni con seduta a poltroncina, che solitamente ingombrano spazi contenuti e sono facilmente gestibili, grazie al telecomando che li controlla, ci sono quelle con pedana o piattaforma (che sono richiudibili), che hanno una dimensione più importante e quindi sono le più indicate per trasportare anche le persone che si devono muovere tramite la carrozzina.
Per l’acquisto di questi impianti e rimuovere il problema delle barriere architettoniche si può approfittare del contributo statale e del recupero Irpef che corrisponde al pari al 50% direttamente in dichiarazione dei redditi. Contatta Ma.Ri.Pa. e assicurati di ottenere il miglior montascale adatto alle tue esigenze.