Agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Qual è il costo di un impianto elevatore domestico? Acquistare montascale, mini ascensori, pedane elevatrici per disabili o piattaforme elevatrici per la propria casa è sempre meno impegnativo economicamente: perché? Le agevolazioni fiscali ai fini Irpef sono recentemente passate dal 36% al 50%, motivo per cui l’acquisto di ausili legati all’accessibilità è aumentato con il conseguente abbattimento delle barriere architettoniche.

Un’iniziativa che ha portato diversi benefici perché chi intende effettuare questo tipo di acquisto è ora stimolato dal rientro del metà della spesa: chi non vorrebbe acquistare un impianto elevatore di questa tipologia risparmiando la metà? Per cogliere questa possibilità bisogna affrettarsi, però, perché la durata dell’agevolazione avrà la data di scadenza del 31 Dicembre 2017.

Una convenienza che si riscontra anche nell’IVA agevolata al 4%, dato che queste soluzioni per la casa beneficiano anche di questa opzione: le detrazioni, quindi, cominciano con il 19% dell’intera spesa sostenuta per tutti coloro che rientrano nell’art. 13-bis del DPR n° 917 del 22/12/1986 e successive modifiche, continuano con il 50% (massimale di 96.000 € per singola unità) con il principio di cassa (la data del bonifico non deve essere effettuato oltre il 31 dicembre 2017) e finiscono con il 4% rappresentato dall’IVA agevolata.

Contattaci per qualsiasi informazione

    * campi obbligatori

    Il tuo nome*

    Il tuo cognome*

    Azienda

    Provincia*
    (se non trovi la tua provincia chiamaci)


    Telefono

    E-mail*


    Motivo della richiesta*


    In cosa possiamo esserti utili?*

    Dichiaro di aver preso visione della privacy policy *

     

    MA.RI.PA. ASCENSORI s.r.l. - Via De Gasperi n. 28 – 27020, Fraz. Rotta – Travacò Siccomario (PV) - CF/PI 01549420188
    CHIAMA ORA
    WHATSAPP