Servoscala per disabili a Pavia
Il servoscala è una soluzione affidabile e sicura ai problemi di mobilità di persone affette da disabilità. Questo perché contribuiscono al miglioramento dello stile di vita delle stesse dandogli la possibilità di ritrovare libertà di movimento tra i diversi piani di un edificio. Persone in carrozzina o impossibilitate a fare le scale, possono trovare difficoltà all’interno di abitazioni private o edifici pubblici. Ma.Ri.Pa. offre un’ampia gamma di servoscala per disabili a Pavia tra cui scegliere e personalizzare.
Questo importantissimo dispositivo può essere, infatti, realizzato sulla base delle specifiche esigenze di chi dovrà utilizzarlo. Come la pedana o la poltrona, le dimensioni e lo spazio a disposizione nell’edificio. Ma come fare per essere sicuri di scegliere il servoscala perfetto?
Rivolgendoti ai professionisti di Ma.Ri.Pa. potrai ottenere la consulenza adeguata e un preventivo gratuito per servoscala per disabili a Pavia. Prima però vediamo quali tipologie di servoscala per disabili esistono.
Tipologie di servoscala per disabili
I servoscala si possono differenziare innanzitutto in 4 diversi gruppi, a seconda della tipologia di utilizzo e dello spazio a disposizione all’interno dell’edificio. In particolare:
- Servoscala a poltroncina: adatto per quelle persone con difficoltà motorie che hanno necessità di spostarsi tra i diversi piani di un edificio in modo autonomo e semplice, con una particolare attenzione al confort.
- Servoscala a pedana: perfetto per chi ha esigenza di superare quelle barriere architettoniche che impediscono il movimento alla carrozzina. Puoi essere installato sia internamente sia esternamente, è sicuro e può essere utilizzato in totale autonomia.
- Servoscala per scale dritte: progettato ad hoc per le dimensioni e la tipologia di scala dritta, sono particolarmente compatte e non necessitano di nessun intervento murario per la loro installazione.
- Servoscala per scale curve: realizzato su misura in base allo spazio e alla curva della scala. Può essere sia a poltroncina sia a pedana a seconda delle esigenze degli utenti.
Installare un servoscala per disabili in un edificio significa consentire alle persone che ne necessitano di muoversi in totale libertà e sicurezza senza il bisogno di dover ricorrere a un accompagnatore.
I vantaggi di questo particolare impianto elevatore sono molteplici, vediamoli insieme.
Montascale per piano: i vantaggi
Il vantaggio principale di installare un montascale in casa è sicuramente quello di prevenire le cadute di coloro che hanno difficoltà motorie e di permettere alle persone su sedie a rotelle di spostarsi liberamente in casa propria.
Senza contare che, avere un montascale in casa, permette alle persone con difficoltà motoria di rimanere nella propria abitazione e di non essere costrette a doversi trasferire in una casa senza scale o, addirittura, di trasferirsi in case di riposo o in altre strutture sociosanitarie.
Nella delicata fase di scelta di questi impianti, è sempre bene farsi consigliare da esperti del settore in grado di fare chiarezza su tutte le possibilità a disposizione. I tecnici di Ma.Ri.Pa. sono sempre disponibili per un sopralluogo e un preventivo gratuito per trovare l’ascensore disegnato su misura delle tue esigenze.
Contattaci subito per maggiori informazioni.